The smart Trick of apartments That No One is Discussing

Ricominciò poi nel 1904 e finì nel 1912. La dedica originale della cattedrale period in onore dei santi Cirillo e Metodio; tale nome le rimase tra il 1916 e il 1920; il nome che ha oggi le fu dato nel 1924. Alla costruzione della cattedrale presero parte artisti di sei assorted nazionalità: bulgari, russi, tedeschi, austriaci, cechi e italiani - specialisti, architetti, artisti e scalpellini. Dopo il completamento della chiesa nel 1912, 32 artisti russi, 16 bulgari e one ceco lavorarono alla decorazione e alla pittura dell'interno della chiesa. Attualmente una parte della cattedrale è riservata al Museo di storia cristiana con icone provenienti da tutta la Bulgaria, che fa parte della Galleria Nazionale. Quest'ultima è la prima in Europa per grandezza che contenga icone bulgare. Al mercato delle pulci, nella piazza antistante la chiesa, si possono comprare icone dipinte a mano, quadri d'autore e cimeli storici;

Dopo il referendum del 1946 la Bulgaria fu proclamata repubblica popolare e fu istituito un fronte patriotico, cambiando significativamente l'aspetto della capitale. Il numero degli abitanti cominciò a crescere rapidamente, principalmente a causa della centralizzazione e della collettivizzazione. All'industria pesante e all'industrializzazione venne data maggiore importanza, mentre continuavano l'urbanistica e la costruzione di abitazioni.

il Monumento a Lenin, smantellato nel 1991. Eretto nel 1971, fu uno dei simboli della repubblica popolare e luogo di visita dei politici comunisti come il sovietico Leonid Il'ič Brežnev.

Sulla piazza si affacciano il palazzo dell'Assemblea nazionale (l'ex Palazzo del partito comunista), il Palazzo presidenziale, l'albergo Sheraton e i grandi magazzini TZUM. Al suo centro è attualmente scavata una lunga apertura for every ammirare il Complesso archeologico "Serdica" con i resti dell'antica fortezza situata all'altezza della chiesa nel sottopassaggio.

Condominiums and HDB flats make up the frustrating the greater part of obtainable residential housing in the place.[27]

In the event you’re thinking of taking this route, just make sure to consider the suggestions, tips and tax factors of buying a rental property.

La città ha una vasta cintura verde anche se alcuni dei quartieri costruiti dopo il 2000 sono densamente edificati e privi di spazi verdi. Ci sono quattro parchi principali:

Il nome Sofia fu registrato per la prima volta nella copia del Vangelo di Sredec del 1329, ma appear nome della basilica di Santa Sofia,[24] chiamata "Metropolia di Sredec". L'origine è nella buy parola greca sophía (σοφία, "saggezza"). I primi documenti in cui comprave questo nome furono la Carta di Vitoša - un crisobolla rilasciato in dono dallo zar Ivan Šišperson al monastero di Dragalevci tra il 1371 e il 1382, la copia del Vangelo di Sredec già menzionato, un dialogo tra owing venditori ragusani intorno al 1359 e gli appunti di un mercante ragusano del 1376.

Il Ponte dei Leoni è un'intersezione a raso e un ponte importante e trafficato nelle parti centrali della capitale. Attraversa il torrente Vladaiska e si trova all'incrocio tra il viale Maria Luisa e il viale Slivnica, collegando la Stazione di Sofia Centrale e la stazione centrale degli autobus con il centro della città.

Grazie , devo dire che è stata la guida piu esauriente e dettagliata mai letta. Mi hai evitato di passare l intera domenica a fare ricerche al Laptop. Viaggio pianificato nei dettagli …e tanta voglia di partire. Grazieeee ancora

La Bulgaria è entrata a far parte dell’Unione Europea nel 2007, ma ha deciso di rimandare l’ingresso nella valuta unica e di mantenere quindi la sua moneta nazionale, il

lo stemma di Sofia, realizzato nel 1900 in occasione dell'Esposizione universale di Parigi. La sua creazione coinvolse Ivan Mrkvička, direttore della Scuola statale di disegno (oggi Accademia nazionale delle belle arti), Vaclav Dobruski, direttore del Museo nazionale (oggi Museo archeologico nazionale) e Haralampi Tačev, a quel tempo studente alla Scuola di Disegno. Gli elementi dello stemma furono scelti da Mrkvička e Dobruski; il disegno artistico fu affidato a Tačev. Nel 1911 e nel 1928 quest'ultimo aggiunse degli elementi nuovi: il motto e i rami di alloro. Il motto della capitale è “Cresce, ma non invecchia” (in bulgaro „Расте, но не старее“?, Raste, no ne staree). Fu scritto nel 1911 sullo stemma di Sofia, creato nel 1900; nel 1928 lo stemma fu decorato con dei rami di alloro su entrambi i lati.

Secondo me è preferibile pagare in contanti for each evitare di incorrere in spese aggiuntive quali commissioni for each utilizzo della carta di credito;

Il fiume Iskăr passa a est della città ed essa viene attraversata da molti dei suoi piccoli affluenti.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “The smart Trick of apartments That No One is Discussing”

Leave a Reply

Gravatar